I vari tipi di extension capelli

Sono tanti i tipi di extension per capelli, così come numerose sono le tecniche di applicazione. Vediamo insieme, allora, una breve panoramica, per poter scegliere il metodo ritenuto più congeniale.

 

  • Extension a fusione: questo tipo di extension può essere effettuato sia a caldo che a freddo. Il primo metodo è il più classico tra i due, dato che il secondo è stato introdotto più di recente. Partendo dalla nuca, occorre prendere ogni singola ciocca e isolarla con un dischetto ad hoc, lasciando circa un centimetro dalla radice, quindi sovrapporre ad esse l’extension, scaldare con l’apposita pinza a caldo e manipolare la cheratina ammorbidita, ripetendo fino a che la cheratina non sarà completamente sciolta. Il metodo a freddo scioglie la cheratina con ultrasuoni, piuttosto che col calore, ma il resto non cambia. Il metodo di fusione permette di portare le extension dai 3 ai 6 mesi, è il più sicuro ma anche il più costoso.

 

extension a fusione moda

Extension a fusione

 

 

  • Extension con micro anelli: questo metodo non prevede l’uso di calore o colla, quindi è uno dei meno invasivi. Le extension si applicano mediante dei piccoli anelli di metallo, dove vengono inseriti i propri capelli e le extension stesse, dopo si pressa con l’aiuto di una pinza. La rimozione è semplice e rapida e sono più economiche, ma l’effetto è meno naturale e più pesante e sono sconsigliate per chi ha i capelli molto fini.

 

extension con micro anelli glamour

Extension con micro anelli

 

 

  • Extension con biadesivo: in questo metodo si utilizzano strisce di capelli che vengono attaccate, con appositi biadesivi e colle speciali non dannose, sui propri capelli. Lo svantaggio è dato dal fatto che anche un semplice lavaggio, se effettuato nel modo sbagliato, può danneggiare la capigliatura.

 

extension con biadesivo fashion

Extension con biadesivo

 

 

  • Extension cucite/intrecciate: in questa tecnica vengono effettuate delle treccine sulla cute con i propri capelli e su di esse vengono cucite con il filo delle matasse di capelli. L’effetto è molto naturale, il prezzo il prezzo e la durata sono medi.

 

extension con cucitura tendenza

Extension con cucitura

 

 

  • Extension a clip: è il metodo più semplice e rapido di applicazione delle extension. Occorre dividere i capelli in due sezioni, quindi fermare quella superiore. Le extension a clip possono essere in più ciocche piccole o in un’unica grande ciocca. Se si hanno quelle piccole, occorre applicarle una alla volta, cercando di distribuirle in modo uniforme, mentre se si ha un’unica grande ciocca, occorre iniziare a chiudere le clip partendo da quella più in alto, scendendo poi fino a quella sulla nuca. A questo punto, non resta che sciogliere la sezione superiore e scompigliare con le dita, in modo da uniformare le extension e i propri capelli.

 

extension a clip stile

Extension a clip