Tagli cuneiformi (“a zeppa”)

 

Tagli cuneiformi o “a zeppa” : il vintage che si rinnova

Se amate lo stile degli anni ’60, allora un taglio a zeppa è il look adatto a voi. Simile ad un taglio a scodella, la pettinatura incorpora frange leggere, e altri sistemi per renderla attraente anche ai giorni nostri. Anche se sembra più adatta ai capelli lisci, l’acconciatura può funzionare anche con i ricci. Questo taglio è ottimo grazie alla silhouette lusinghiera che permette di avere una corona voluminosa e una nuca ordinata all’interno del vostro look corto. Potete, ovviamente scalare, giocare con le textures e i colori. Ecco, allora, alcune idee alle quali potete ispirarvi.

 

  • Bayalage e ciocche scarmigliate: un caschetto invertito è perfetto per le donne con i capelli fini perché crea spessore in ogni parte della corona della testa. Il bayalage sulla parte frontale crea un senso di leggerezza in modo che il tutto non risulti troppo fitto.

 

Bayalage e ciocche scarmigliate

 

 

  • Ispirato a James Dean: adottato dai ragazzi, che si sono ispirati a James Dean. La texture scompigliata spazzolata all’indietro è cool e sexy senza richiedere eccessivi sforzi; abbinata ad eccentrici occhiali bordati di nero e ad orecchini a goccia vi renderà splendide.

 

taglio a zeppa Ispirato a James Dean

 

 

  • Frangia bionda: la frangia può funzionare su ogni forma di viso, dipende solo dal tipo. Per i volti rotondi con le guance pienotte, i look smussati non funzionato perché attirano l’attenzione sulla parte più ampia del viso. Una ripartizione laterale profonda è perfetta perché è snellente è aggiunge un po’di drama.

 

tagli a zeppa frangia bionda

 

 

  • Strisce alla moda: la prossima volta che sarete alla ricerca di un nuovo stile, fatevi ispirare dal vostro abito preferito. Strisce bianche e nere sono un classico accostamento che potreste trovare nel vostro guardaroba, ma quando si tratta di capelli lo schema è decisamente più eccitante.

 

tagli a zeppa strisce bianche e nere

 

 

  • A tutto rock: questo è uno dei tagli a zeppa più estremi, che gioca con le proporzioni per raggiungere un look audace da rocker. Si tratta di una pettinatura per una donna sicura di sé e con un senso della moda assolutamente all’avanguardia.

 

tagli a zeppa a tutto rock

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.