Tagli corti per l’estate 2015 che non sacrificano la femminilità

Tagli corti: quale scegliere per non perdere la femminilità

La maggior parte delle persone pensa che avere i capelli corti limiti il modo di acconciarli. Beh, se è vero che con un taglio pixie non si possono realizzare uno chignon pieno o delle trecce vittoriane, ci sono comunque diversi modi per sfoggiare al meglio anche tagli molto corti. Inoltre, questo tipo di stile si è evoluto dalla definizione di “à la maschietto” a quella di “femme fatale”. Le settimane della moda, Hollywood e molte altre esponenti di spicco mettono in mostra tagli corti, addirittura in alcuni casi si raggiunge il punto di radere i capelli! Ecco, allora, la nostra lista di look audaci per le donne che hanno i capelli molto corti.

 

  • Pompadour con colpi di luce castano dorati: le donne possono davvero essere uno sballo con questa favolosa acconciatura. MC Lyte ci mostra come farlo sfoggiando il suo bellissimo ciuffo con un tocco d’oro. La rapper ha i lati ordinatamente tagliati vicino alla pelle per accentuare la lunga parte superiore. Questo, ovviamente, richiede una cotonatura per creare volume in quella zona, nonché un po’di lacca per la tenuta.

 

tagli corti per l'estate Pompadour con colpi di luce castano dorati

 

 

  • Taglio cortissimo per capelli ricci: Audrey Tautou sfoggia un taglio molto corto per i suoi capelli rici. L’idea di questa tenera acconciatura è associata con i tagli francesi popolari negli anni ’60, che hanno creato un look molto giovanile ma di classe. Che i vostri capelli siano naturalmente ricci o che abbiate fatto la permanente, questo risultato può essere facilmente raggiunto con un po’di siero per capelli (per evitare l’effetto crespo) e una leggera pettinata.

 

Taglio cortissimo estate per capelli ricci

 

 

  • Taglio corto ripartito a lato: ecco un altro taglio unico che è un mistro di soffici onde ed asimmetria. Per raggiungere il rigore hollywoodiano di questa acconciatura di Nicky Whelan, dovrete cotonare le radici, pettinare tutte le ciocche a lato e arricciare la frangia.

 

taglio corto ripartito a lato moda estate

 

 

  • Mohawk cortissimo femminile: ovviamente ci sono molti fantastici tagli di capelli per donzelle avventurose. Miley Cyrus sfoggia uno strabiliante mohawk femminile, di una leggera tonalità bionda e con i lati tagliati ordinatamente cortissimi. Se volete far girare la testa, questo taglio fa assolutamente per voi!

 

mohawk cortissimo femminile tendenza estate

 

 

  • Caschetto corto ripartito in centro: se non volete optare per qualcosa di drastico ma restare sul semplice, non potete sbagliare con un caschetto corto. Ciara ha un bellissimo viso e i capelli corti pone tutti gli accenti giusti sui suoi lineamenti. Per ricreare questo look, potete usare un ferro lisciante o arricciante e piegate le punte verso l’interno per ottenere un’adeguata forma.

 

caschetto corto ripartito in centro fashion estate

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.