Tagli corti per l’estate 2015 che non sacrificano la femminilità
Luglio 21, 2015 | categoria: corti
| Tagli corti: quale scegliere per non perdere la femminilità
La maggior parte delle persone pensa che avere i capelli corti limiti il modo di acconciarli. Beh, se è vero che con un taglio pixie non si possono realizzare uno chignon pieno o delle trecce vittoriane, ci sono comunque diversi modi per sfoggiare al meglio anche tagli molto corti. Inoltre, questo tipo di stile si è evoluto dalla definizione di “à la maschietto” a quella di “femme fatale”. Le settimane della moda, Hollywood e molte altre esponenti di spicco mettono in mostra tagli corti, addirittura in alcuni casi si raggiunge il punto di radere i capelli! Ecco, allora, la nostra lista di look audaci per le donne che hanno i capelli molto corti.
- Pompadour con colpi di luce castano dorati: le donne possono davvero essere uno sballo con questa favolosa acconciatura. MC Lyte ci mostra come farlo sfoggiando il suo bellissimo ciuffo con un tocco d’oro. La rapper ha i lati ordinatamente tagliati vicino alla pelle per accentuare la lunga parte superiore. Questo, ovviamente, richiede una cotonatura per creare volume in quella zona, nonché un po’di lacca per la tenuta.
- Taglio cortissimo per capelli ricci: Audrey Tautou sfoggia un taglio molto corto per i suoi capelli rici. L’idea di questa tenera acconciatura è associata con i tagli francesi popolari negli anni ’60, che hanno creato un look molto giovanile ma di classe. Che i vostri capelli siano naturalmente ricci o che abbiate fatto la permanente, questo risultato può essere facilmente raggiunto con un po’di siero per capelli (per evitare l’effetto crespo) e una leggera pettinata.
- Taglio corto ripartito a lato: ecco un altro taglio unico che è un mistro di soffici onde ed asimmetria. Per raggiungere il rigore hollywoodiano di questa acconciatura di Nicky Whelan, dovrete cotonare le radici, pettinare tutte le ciocche a lato e arricciare la frangia.
- Mohawk cortissimo femminile: ovviamente ci sono molti fantastici tagli di capelli per donzelle avventurose. Miley Cyrus sfoggia uno strabiliante mohawk femminile, di una leggera tonalità bionda e con i lati tagliati ordinatamente cortissimi. Se volete far girare la testa, questo taglio fa assolutamente per voi!
- Caschetto corto ripartito in centro: se non volete optare per qualcosa di drastico ma restare sul semplice, non potete sbagliare con un caschetto corto. Ciara ha un bellissimo viso e i capelli corti pone tutti gli accenti giusti sui suoi lineamenti. Per ricreare questo look, potete usare un ferro lisciante o arricciante e piegate le punte verso l’interno per ottenere un’adeguata forma.