Strepitose pettinature per capelli corti e fini

Capelli corti e fini: come valorizzarli al meglio

I capelli corti e fini non sono una maledizione ma possono risultare molto belli se gestiti adeguatamente perché esistono molto acconciature femminili, stravaganti e affascinanti che possono valorizzarli.
I tagli migliori per la loro silhouette sono indubbiamente i caschetti, i pixie o quelli alla maschietto e anche l’utilizzo di frange può essere vincente.
La realizzazione dell’acconciatura dovrebbe iniziare con l’asciugare le radici con il phon. Determinate la direzione della corrente d’aria, asciugate i vostri capetti e rifinite le punte con una spazzola o un ferro lisciante o arricciante. Ci sono poi diversi prodotti adatti ai capelli fini, quali shampoo, condizionatori e maschere, i quali rendono i capelli più spesso ed elastici conferendo loro più volume.
E dunque, dopo queste premesse, andiamo a vedere la nostra panoramica.

 

  • Pixie lungo per capelli fini: un pixie lungo piumato è una grande soluzione per i capelli fini. La silhouette affusolata e i vari strati conferiscono un buon volume alla sezione della corona, specialmente se acconciate i capelli con un sollevamento delle radici. I capelli corti sono anche una buona occasione per testare un nuovo colore di tendenza che valorizzi la vostra carnagione.

 

pixie lungo per capelli fini

 

 

  • Acconciatura corta scompigliata: le frange corte non sono molto popolari al momento ma se optate per un caschetto invertito ripartito a lato con una frangia lunga, essa cadrà sul vostro viso per tutto il tempo. Allora, invece di decidere di appuntarla semplicemente, realizzate due twist paralleli che si fondano al meglio con i vostri capelli mossi.

 

Acconciatura corta scompigliata

 

 

  • Acconciatura corta e spigolosa: gel e punte non sono destinate solo ai ragazzi delle scuole medie, ma possono essere utilizzati in un modo divertente e femminile quando acconciate i vostri capelli corti lisci con un look moderno. Non vi preoccupate di ripartirli perfettamente, questo stile risulta al meglio con un po’di caos.

 

Acconciatura corta e spigolosa

 

 

  • Look bagnato e sexy: il gel aiuta a realizzare questo delicato ma tagliente pixie. Abbinatelo con degli orecchini particolari e un abito elegante e metterete in ombra facilmente le bellezze dai capelli lunghi.

 

look bagnato e sexy per capelli corti fini

 

 

  • Acconciatura rasata a lato: sistemare i capelli in avanti può davvero accentuare la bellezza dei vostri occhi e allontanare l’attenzione dall’esilità dei vostri capelli. Tagliare molto corta la parte posteriore e i lati e lasciare lunga la parte superiore è il modo più facile per dare il giusto valore a questo dolce stile shaggy.

 

acconciatura rasata a lato per capelli fini

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.