Pettinature raccolte per capelli corti

Vi siete mai sforzate di imparare a realizzare delle acconciature raccolte per capelli corti? Nonostante online si possano trovare tantissime pettinature meravigliose, ovviamente la maggior parte riguarda i capelli lunghi. Questo può essere esasperante per coloro che li hanno corti e che meritano comunque di poter avere un’ottima versalità nel look. Non disperate, però, perché fortunatamente anche per voi ci sono tante opzioni, che richiedono solo un po’più di sforzi e, in alcuni casi, di forcine. Date un’occhiata alla nostra panoramica e scegliete l’idea che faccia al caso vostro!

 

 

  • Acconciatura ad ananas per capelli corti: creare un’acconciatura raccolta che risulti complessa è un ottimo modo per aggiungere dimensione e stile ai capelli corti. Questa pettinatura tenera e vivace è una combinazione di grovigli e spirali che appare davvero interessante, richiamando le foglie dell’ananas.

 

acconciature raccolte capelli corti ananas

 

 

  • Treccia olandese per capelli corti: fate una treccia olandese (che è sostanzialmente una treccia francese rovesciata). Quando raggiungete le punte, dovrete nascondere la coda. Infilatela sotto la treccia e appuntatela con alcune forcine. Abbinate il tutto ad una dolce fragetta laterale o ad alcune ciocche ricce per alleggerire il look.

 

acconciature raccolte capelli corti treccia olandese

 

 

  • Coda di cavallo per capelli corti: se cotonate le radici dei vostri capelli, potete aggiungere volume e stile ad un’acconciatura altrimenti piatta. Non dimenticate, poi, un bell’accessorio che valorizzi il look, come un bel fermaglio o un dolce fiocco di raso. Questa pettinatura è vintage e adorabile.

 

acconciature raccolte per capelli corti coda di cavallo

 

 

  • Basta un foulard: gli accessori per capelli possono seriamente conferire fascino alle acconciature corte. In questo esempio, un foulard satinato è il punto focale. Appuntare i vostri capelli in alto e avvolgerli con il foulard è un ottimo modo per realizzare un look veloce e glamour che è perfetto tanto per una serata fuori, quando per una giornata di faccende a casa.

 

acconciature raccolte capelli corti foulard

 

 

  • Chignon alto scompigliato: quando il caldo incombe, le ragazze con i capelli corti cercano modi creativi perché la loro chioma non rappresenti un ostacolo. Con questo stile, una coda di cavallo alta viene trasformato in uno chignon alto disaordinato, che è romanticamente semplice e assolutamente bellissimo.

 

acconciature raccolte capelli corti chignon alto

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.