Capelli corti: tagli pixie di tendenza per l’autunno 2015

Capelli corti: tra le tendenze dell’autunno, continuano a svettare i tagli pixie

Ha avuto origine nei ruggenti anni ’20, quando le donne hanno trovato per la prima volta l’emancipazione, ha fatto un interessante ritorno durante i rivoluzionari anni ’60, riempiendo le copertine dei magazine di uno stile androgino e ha dominato negli anni ’90. Ed ecco che, a detta di tutti, i tagli pixie mossi sono di nuovo di tendenza. Vi mostriamo, quindi, una panoramica dei pixie più audaci e all’ultimo grido, perché siamo sicuri che la femminilità può essere sfoggiata al meglio anche con i capelli corti.

 

  • Pixie arruffato in tonalità di rosso: questo stile ricorda forse più l’acconciatura di un folletto che un pixie, grazie al suo versatile colore fiammeggiate. L’immagine sperimenta varie tonalità, da ricco castano ramato, al caldo arancio. Date anche un’occhiata alla forma del viso: questo è un tipo di taglio che si adatta meglio ad un volto a cuore, per il modo in cui la frangia nasconde la fronte ampia.

 

Pixie arruffato in tonalità di rosso

 

 

  • Pixie finemente spezzettato per capelli sottili: preoccupate che le vostre ciocche sottili non possano permettere un’audace acconciatura corta? Lasciate da parte le vostre preoccupazioni e provate questo fantastico look stratificato per capelli fini, che aggiungerà struttura e volume alla vostra pettinatura, mentre i leggeri colpi di sole faranno uscire la vostra espressività.

 

Pixie finemente spezzettato per capelli sottili

 

 

  • Pixie biondo cenere con un tocco caotico: potete trovare tante varianti tra i moderni vivaci tagli pixie, dai più classici e misurati, sfoggiati esclusivamente con i colori di capelli naturali, ai più trendy e impertinenti. Tra questi ultimi, ecco questa acconciatura biondo cenere, perché niente dice “provocatorio” come un taglio corto argento su una splendida fanciulla!

 

Pixie biondo cenere con un tocco caotico

 

 

  • Caschetto pixie asimmetrico: l’assimetria è una caratteristica ancora molto popolare, e quindi rappresenta la base di diversi stili, come caschetti e pixie. Questo look mostra il modo giusto di far crescere un pixie: mantenete la linea di base iniziale del taglio e avrete tra le mani un look decisamente interessante.

 

Caschetto pixie asimmetrico

 

 

 

  • Pixie con tempia undercut: dicono che non ci sia niente di tanto fresco e costantemente di tendenza quanto la semplicità e hanno ragione. Questo stile unisce diversi semplici ingredienti: capelli neri, un pungente taglio a scodella e un preciso undercut sulle tempie. Tutto porta ad un look che è sia classico che moderno, adatto sia al lavoro che al tempo libero.

 

Pixie con tempia undercut

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.