Capelli corti sposa

Cosa c’è di più importante per un futura sposa della scelta dell’abito? Solo quella dell’acconciatura! In questo giorno così importante, ogni donna vuole essere bella, elegante e apparire raggiante in tutte le foto. L’idea di un taglio di capelli di nozze come qualcosa di voluminoso, laccato e ornato con un velo da sposa è solo uno stereotipo. Se siete abituate a portare i capelli corti, questo non significa che fallirete nel tentativo di rientrare nell’immagine della sposa perfetta. Le tendenze della moda cambiano sempre più ogni anno e i tagli corti contemporanei regalano un sacco di ottime possibilità.
In generale, le moderne acconciature da sposa sono abbastanza semplici, senza inutili eccessi; meno prodotti per lo styling vengono usati, più la pettinatura appare naturale. I tagli corti possono essere valorizzati da tanti accessori, quali diademi, fasce, pettini, forcine, fermagli e così via, che possono rispecchiare il colore dell’abito o fornire un contrasto. Le acconciature da sposa per capelli corti possono comunque imitare quelle per capelli lunghi, con l’utilizzo di un velo o una veletta o di una composizione floreale. I caschetti, poi, offrono la possibilità di pettinature raccolte mozzafiato, assolutamente impensabili.
Vediamo, allora, alcuni esempi.

 

  • Acconciatura a conchiglia: ecco una classica pettinatura a conchiglia, a lunghezza mento e decorata con forcine ornamentali.

 

capelli corti sposa acconciatura a conchiglia moda

Capelli corti sposa: acconciatura a conchiglia

 

 

  • Acconciatura mossa e spigliata: questa splendida pettinatura sembra essere stata modellata senza nessuno sforzo dalla brezza marina. C’è vita, movimento e una tenerezza disarmante in questi bei riccioli naturali dall’aspetto sciolto.

 

acconciatura mossa e spigliata sposa glamour

Capelli corti sposa: acconciatura mossa e spigliata

 

 

  • Tenera orchidea: i fiori freschi per i capelli accentuano la bellezza della vostra pelle e rendono elegante ogni semplice acconciatura da sposa, che sia mossa o liscia.

 

capelli corti sposa orchidea fashion

Capelli corti sposa: tenera orchidea

 

 

  • Look dolce e principesco: per creare un look da sposa irresistibile per i capelli corti, si può sperimentare realizzando riccioli vivaci. Applicare un po’ di mousse modellante sui capelli umidi e poi mettere i bigodini, che verranno rimossi solo quando i capelli saranno completamente asciutti. Modellare i ricci con le dita e fissate il tutto con la lacca. Un bel diadema sarà perfetto per completare la pettinatura.

 

capelli corti sposa look dolce principesco trendy

Capelli corti sposa: look dolce e principesco

 

 

  • Fascia elegante: in questo caso, l’idea è quella di utilizzare un pezzo di gioielleria per capelli che esalti l’acconciatura. Una fascia di pizzo fa proprio al caso, perché illumina lo sguardo e decora al meglio la pettinatura.

 

acconciatura corta sposa fascia elegante

Capelli corti sposa: fascia elegante

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.