Capelli corti: acconciatura liscia biondo scuro
Maggio 21, 2015 | categoria: corti
| Capelli corti, acconciatura liscia biondo scuro, descrizione:
La parte posteriore ed i lati di questo taglio di capelli corti sono lisciati verso il basso mentre la parte superiore è cotonata per conferire altezza e bilanciare un viso rotondo. Per mantenere al meglio il look occorrono prodotti per la tenuta e ritocchi regolari.
Capelli corti, acconciatura liscia biondo scuro, il look in pochi step:
- Cotonare i capelli: prendete una piccola porzione di capelli dalla vostra sezione mediana, che non sia più grande della coda del coda pettine. Posizionare il pettine alle radici e quindi pettinare su e giù fino a che capelli non resteranno in piedi da soli. Continuare alla corona e finire ai lati. Ripetere questo passaggio se si vuole più volume.
- Applicare un po’ di cera sulla punta delle dita e con esse tirare la parte posteriore spingendo verso il basso per ottenere un look scolpito. Se si vuole un risultato più scompigliato, invece, potete tirare in diverse direzioni.
- Nella parte vicino alle orecchie, mettere la cera alla radice e fare il classico movimento di mettere i capelli dietro l’orecchio.
- Applicare sulla parte superiore una cera un po’più forte (a meno che non desideriate un effetto più bagnato) e strofinare le radici sollevando le ciocche, in modo da ottenere un volume morbido. Sempre utilizzando la cera, poi, portare all’indietro la parte superiore lisciandola a proprio piacimento.
- Per finire, applicare una piccola quantità di lacca da una certa distanza. Fate in modo di non esagerare, affinché non restino residui che possano sembrare forfora.