Capelli corti: acconciatura formale biondo platino
Aprile 30, 2015 | categoria: corti
| Capelli corti, acconciatura formale biondo platino: descrizione
Capelli corti e ricchi di stile, è questa l’idea principale di questa acconciatura mossa e cotonata che può essere arricchita in diversi modi a seconda dell’occasione e dell’atmosfera.
Capelli corti, acconciatura formale biondo platino: il look in pochi step
- Applicare la styling mousse sui capelli umidi, utilizzando il palmo della mano come unità di misura, e distribuire uniformemente su tutta la lunghezza. La mousse aggiungerà tenuta e aiuterà ad ottenere risultati migliori.
- Utilizzare una spazzola radiale piccola, perfetta per aggiungere corpo ai capelli più corti o per arricciare quelli più lunghi. Essa deve avere setole pure per non strappare o danneggiare i capelli.
- Fare la piega in piccole sezioni a partire dalla parte posteriore. Inclinando la testa in avanti, posizionare la spazzola di un centimetro sotto le radici e puntare il phon sopra essa per alcuni secondi prima di continuare fino alle punte.
- Per asciugare i lati all’indietro, prendere una ciocca di capelli dall’orecchio alla tempia che sia dello stesso diametro della spazzola. Posizionare la spazzola sotto i capelli e, cominciando dalla radice, tirare lentamente i capelli in avanti e verso il basso con il phon sopra. Assicurarsi che la sezione sia asciutta e quindi ripetere il passaggio su una nuova sezione di capelli subito dietro.
- Per cotonare, prendere una piccola porzione di capelli dalla vostra sezione mediana, che non sia più grande della coda del coda pettine. Posizionare il pettine alle radici e quindi pettinare su e giù fino a che capelli non resteranno in piedi da soli. Continuare alla corona e finire ai lati. Ripetere questo passaggio se si vuole più volume.
- Applicare, infine, una piccola quantità di lacca, ad una certa distanza, all’intera capigliatura, in modo da ottenere una forte tenuta.