Capelli corti, acconciatura color champagne per signore
Marzo 22, 2015 | categoria: corti
| Descrizione:
Questa acconciatura per capelli corti è perfetta per valorizzare le signore di una certa età, specie quelle con un volto più allungato. Il look è ottimo per ogni occasione e può essere mantenuto facilmente con ritocchi regolari ogni 4-6 settimane.
L’acconciatura in pochi step:
- Applicare la styling mousse sui capelli umidi, utilizzando il palmo della mano come unità di misura, e distribuire uniformemente su tutta la lunghezza. La mousse aggiungerà tenuta e aiuterà ad ottenere risultati migliori.
- Utilizzare una spazzola radiale media, perfetta per appianare i capelli mossi o ricci e per dare corpo a quelli lisci. Verificare che abbia setole pure, in modo da non danneggiare i capelli.
- Fare la piega in piccole sezioni a partire dalla parte posteriore. Inclinando la testa in avanti, posizionare la spazzola di un centimetro sotto le radici e puntare il phon sopra essa per alcuni secondi prima di continuare fino alle punte.
- Per asciugare i lati, prendere una piccola sezione di capelli dalla parte anteriore e agganciare il resto dei capelli. Posizionare quindi la spazzola e tirare i capelli in avanti intorno al viso (questo movimento crea corpo). Anche in questo caso, una volta raggiunge le punte, girarle verso il basso e ripetere fino a che i capelli non saranno asciutti.
- Asciugare il lato sinistro in avanti: prendere una ciocca di capelli dall’orecchio alla tempia che sia dello stesso diametro della spazzola. Posizionare la spazzola sotto i capelli e, cominciando dalla radice, tirare lentamente i capelli in avanti e verso il basso con il phon sopra. Assicurarsi che la sezione sia asciutta e quindi ripetere il passaggio su una nuova sezione di capelli direttamente soprastante.
- Applicare una piccola quantità di smoothing shine sui palmi delle mani e poi distribuirlo dalla metà della lunghezza alle punte. Fare attenzione a non passarlo sulle radici e anche a non esagerare in qualsiasi zona, per non appesantire i capelli, facendoli apparire grassi.
- Applicare, infine, una piccola quantità di lacca ad una certa distanza, senza esagerare affinché non rimanga un residuo che possa sembrare forfora.