Capelli corti, acconciatura bruna con punte in fuori

Descrizione:

I tagli a rasoio conferiscono una vispa acconciatura a ciuffetti, con una forma più adatta ad incorniciare un volto allungato. Il look è ottimo per occasioni speciali tanto diurne quanto serali. La frangia frastagliata ammorbidisce lo stile e lo completa brillantemente.

 

capelli corti acconciatura scura punte in fuori moda

Capelli corti, acconciatura scura punte in fuori

 

 

L’acconciature in pochi step:

  • Applicare una piccola quantità di crema idratante per capelli sul palmo della mano e distribuirla in modo uniforme attraverso la metà della lunghezza e le punte. Essa aiuterà i vostri capelli a mantenere buone condizioni e a proteggersi dal calore.
  • Utilizzare una spazzola radiale piccola, perfetta per aggiungere corpo ai capelli più corti o per arricciare quelli più lunghi. Essa deve avere setole pure per non strappare o danneggiare i capelli.
  • Partendo dalla nuca/sezione posteriore dei capelli, posizionare la spazzole sulla parte superiore della sezione e tirare col phon iniziando dalle radici e continuando fino alle punte, che verranno asciugate verso l’esterno. Se vi piacciono ciuffi più pieni, arrotolare le punte nella spazzola, tenendole sempre verso l’esterno e applicare il calore più a lungo.
  • Per asciugare i lati, prendere le prime sezioni anteriori di capelli e agganciare il resto. Posizionare quindi la spazzola nella parte superiore della sezione e tirare verso il basso cominciando dalla radice. Anche in questo caso, una volta raggiunge le punte, girarle verso l’esterno e continuare l’operazione fino a che i capelli non saranno asciutti.
  • Per asciugare la corona/sezioni frontali, prendere una sezione di capelli non più grande del diametro della spazzola e asciugare i capelli posizionando la spazzola sotto di essa. Con il phon di fronte alla spazzola verso l’alto sulle radici e verso l’esterno sulle punte, per dare volume e morbidezza. Continuare così fino a che ogni sezione non sarà asciutta.
  • Per asciugare la frangetta a lato, fermare il resto dei capelli, e far sì che essa sia umida affinché la piega risulti migliore. Posizionare la spazzola sotto i capelli, tirare lentamente dalle radici alle punte e continuare l’operazione fino a che non saranno asciutti.
  • Applicare una piccola quantità di cera sulla punta delle dita, e poi, a partire da metà circa del fusto del capello, pizzicare e trascinare i capelli in un movimento verso il basso, quindi rivolgere le punte verso l’esterno. Sollevare poi con le dita le radici verso l’alto per ottenere un morbido volute. Ad ogni modo, non applicare troppa cera, per non appesantire l’acconciatura.
  • Applicare, infine, una piccola quantità di lacca ad una certa distanza, senza esagerare affinché non rimanga un residuo che possa sembrare forfora.

 

acconciatura di tendenza corta scura punte in fuori

Capelli corti, acconciatura scura punte in fuori

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.