Acconciature per capelli corti e spessi
Agosto 23, 2016 | categoria: corti
| Look di classe per capelli corti e spessi
Se la natura vi ha dotate di capelli spessi, siete l’invidia di tante donne di tutto il mondo, perché non dovete mai avere a che fare con il problema dell’afflosciamento dei capelli o la mancanza di volume nelle acconciature. Tuttavia, se optando per una lunghezza maggiore si rischia un risultato pesante, un look corto è una soluzione eccellente.
Ecco allora alcune idee per i vostri caschetti, pixie e ogni altro taglio possiate decidere di sfoggiare.
- Taglio pixie con frangia lunga spazzata a lato: se avete i capelli spessi, un continuo problema è come acconciarli perché non risultino pesanti e un taglio scalato è un’ottima soluzione. Con questo favoloso pixie, potete sfoggiare una lunga e chic frangia spazzata a lato che alleggerisce il vostro look.
- Caschetto nero con toni borgogna: tingere i capelli aiuta ad evidenziare la texture del vostro taglio e le giuste sfumature fanno brillare il vostro look, rinfrescano il tono della pelle e valorizzano gli occhi. Quindi, se volete che la vostra nuova acconciatura funzioni al meglio, affidatevi ad un buon colorista e fate una scelta di questo tipo.
- Corti e voluminosi: questo taglio è provvidenziale per le donne con i capelli spessi, ricci e disobbedienti. Realizzarlo è piuttosto semplice: usate un po’di spuma, frizionata sulle radici, e asciugate i capelli creando il volume desiderato. Il risultato non è solo elegante, ma corregge la forma e la dimensione della testa e si adatta principalmente a chi ha tratti somatici minuti.
- Taglio a berretto: questo tipo di taglio ha conquistato grande popolarità tra le donne over 30, perché non è difficile da realizzare e conferisce un favoloso volume alla nuca. A seconda della forma del vostro viso e del contorno della scollatura, la lunghezza può essere maggiore o minore e il risultato funziona meglio su capelli biondi o dai toni ramati.
- Colore creativo: questo è uno splendido taglio pixie-caschetto, la cui lunghezza vi aiuterà a non sentirvi troppo esposte, specie se è la prima volte che giocate da protagoniste nella partita con i capelli corti. Il colore, con le radici più scure e i colpi di sole lavanda, è totalmente desiderabile.