Acconciature intrecciate per capelli corti
Febbraio 11, 2016 | categoria: corti
| Capelli corti: come creare acconciature intrecciate per valorizzarli al meglio
Molte persone credono che sia difficile trovare uno stile interessante intrecciando i capelli corti, principalmente perché, in mancanza di lunghezza, può essere difficile per le sezioni intrecciate restare insieme senza disfarsi. C’è da dire, però, che i look scompigliati sono di tendenza , anche negli eventi formali, quindi coloro che hanno tagli corti dovrebbero mettere da parte le idee antiquate e sperimentare splendide trecce come dettagli, con delle fasce, frange e motivi intrecciati. Potete alternare trecce più spesse e più sottili, provare stili asimmetrici, padroneggiare nuove tecniche e testare nuovi colori di tendenza. Ecco alcuni esempi creativi che possono darvi ispirazione.
- Lisca di pesce sfumata: la cosa migliore di una treccia a corona è che esalta il volto e fa l’effetto di una fascia. Negli ultimi anni, grazie principalmente ai festival musicali, questo tipo di look è diventato molto popolare. Distinguetevi, dunque, con una doppia variazione in una scompigliato motivo a lisca di pesce.
- Bellezza in rosa: se siete alla ricerca di idee piene di colore per il vostro prossimo stile, provate una bellissima miscela champagne come lo stile di questa immagine, creando una fresca contrapposizione che aiuta ad esaltare lo sfondo brillante.
- Sirenetta moderna: la gente pensa che i capelli da sirena devono essere lunghi e fluenti ma non è necessariamente così. Potete evocare la stessa magica sensazione sui vostri capelli corti con un blu funky. Questo è un modo sicuro per far girare la testa e attirare l’attenzione su di voi.
- Tutto in uno per capelli più corti: un trucco divertente per creare texture e spessore con un’acconciatura intrecciata per capelli corti è combinare tante piccole trecce insieme per crearne una più grande. Mescolate grovigli e treccine e uniteli con un grazioso fiocco.
- Mohawk con treccine aderenti laterali: un mohawk intrecciato è un ottimo modo per permettere ai capelli ricci di essere liberi e selvaggi. Se i vostri capelli sono tinti con radici ombrose, le treccine aderenti laterali sono perfette per mostrare i due toni di colore, più scuro alle radici e più chiaro o brillante sulla lunghezza.