Acconciature e pettinature corte
Marzo 11, 2015 | categoria: corti
| Come essere al corrente di tutte le tendenze in fatto di acconciatura nel corso del tempo? Semplice, basta dare uno sguardo ai look delle celebrità, che amano cavalcare le ultime mode in fatto di tagli, nuove idee di styling e fresche soluzioni coloristiche. Ecco, allora, una panoramica delle più belle pettinature corte; di sicuro troverete anche ciò che fa al caso vostro!
- Pixie sbarazzino: Anne Hathaway riesce ad essere ogni volta diversa; femminile e sexy con i capelli lunghi in un momento, audace con un impertinente taglio corto in quello successivo. Questo taglio pixie regala uno stile provocatorio, da affascinante teppista.
- Naturalmente mossi: semplice e alla mano, ma valorizza Milla Jovovich, che ne ha fatto un marchio di fabbrica; taglio corto, con le ciocche anteriori delicatamente pettinate lateralmente e il resto della chioma spazzato all’indietro.
- Acconciatura asimmetrica biondo platino: un colore così luminoso viene doppiamente valorizzato da una frangia corta laterale, tanto corpo e un disordine creativo, proprio come fa Pink.
- Nessuno sforzo per uno stile à la maschietto: è davvero fantastico come tante ragazze possano essere adorabili con i tagli maschili; Emma Watson è molto creativa nelle sue trasformazioni e questo taglio “lava, pettina e vai” ci mostra una delle sue immagini più interessanti.
- Taglio asimmetrico vellutato con frangia lunga: ci sono acconciature più taglienti di quelle corte irregolari e con la frangette extra lunga? A guardare Frankie Sandford, sembrerebbe di no; le sue ciocche color cioccolato sono davvero strabilianti!
- Acconciatura audace: Rihanna è sempre brillante e travolgente ed è a proprio agio con qualsiasi look abbagliante sperimenti per stupirci con un caleidoscopio di colori. Ecco, allora quest’idea un po’ trasgressiva ma indubbiamente affascinante.
- Taglio spazzato a lato: Michelle Dockery sfoggia un look adatto ad un matrimonio o a qualsiasi altro evento formale. I capelli sono spazzati su un lato e acconciati in larghi e ordinati riccioli, che rendono perfetta la forma, la consistenza e il volume.
- Caschetto riccio rotondeggiante: Catherine Bell sfoggia un caschetto corto arrotondato con onde setose che iniziano a pochi centimetri dalle radici. Alcune ricci circondano il viso e altri no, il che conferisce una struttura irregolare.