Mode colore capelli
Le donne hanno centinaia di modi per distinguersi dalla folla e l’originalità delle soluzioni coloristiche per i capelli è uno di essi. Se trovare il giusto taglio di capelli non sempre è facile e può richiedere dei vincoli, nella scelta del colore si ha molta più libertà. Anche se è necessario prendere in considerazione il tono della pelle e il grado generale di contrasto tra i capelli, la pelle e gli occhi, si può selezionare una vasta gamma di tonalità di colore di capelli che possano esaltare la persona. Inoltre, è possibile sperimentare diverse tecniche coloristiche, introducendo colpi di luce, ombreggiature o addirittura utilizzando l’ombretto per i capelli, che aggiungerà un tocco di esclusività all’aspetto.
Ecco, allora, le maggiori tendenze attuali in fatto di colore.
- Biondo perla: le ciocche biondo perla con radici più scure sono una scelta ideale se il colore naturale è il cosiddetto “dishwater blond”, ossia un colore che comprende diverse sfumature di biondo chiaro e scuro. Questa soluzione coloristica è una delle migliori per esaltare i colori freddi naturali.
- Biondo platino: optare per la versione più chiara del biondo non sarà solo tenere il passo con le più brillanti tendenze attuali, ma anche trasmettere un’invidiabile chiarezza al proprio aspetto.
- Prugna con colpi di sole castano ramato: quando le brune vogliono dare tono al proprio colore naturale, possono optare o per il castano con sfumature blu o rossastre. Se non si riesce a decidere, ecco che è possibile unire entrambe le scelte.
- Bruno intenso: se si vuole, invece, prendere una pausa da tutti questi orpelli coloristici, si può scegliere un colore bruno intenso, che permette di usufruire di una soluzione che non richiede un’eccessiva manutenzione.
- Base Borgogna con punte biondo oro: il colore Borgogna è amato da molte brune per la sua intensità. Trattare le punte con un colore contrastante, come il biondo dorato, aggiungerà un tocco di vivacità a questa base classica.
- Ombretto per capelli: il cosiddetto “Hair chalking”, ossia l’utilizzo dell’ombretto per capelli, è un’opzione poco impegnativa che permette di definire alcune ciocche con un colore brillante. Ecco un esempio: striature arancio su un biondo miele.