Colpi di luce per capelli rossi
Le bellezze dai capelli rossi sono indubbiamente affascinanti e sensuali. Sfortunatamente, il rosso naturale è una cosa piuttosto rara, ma le donne, ovviamente, possono ricorrere alle tinture per ottenere il risultato desiderato.
Le tendenze attuali includono una gamma di rossi sia dai riflessi naturali, che più accentuati e la scelta sta solo a voi.
C’è, però, una cosa fondamentale da sapere riguardo ai capelli rossi: richiedono una grande manutenzione e cure speciali; ritocchi regolari sono un must, altrimenti sbiadirà rapidamente e risulterà spento.
Se non avete modo di dedicare così tanto tempo alla cura dei capelli, la soluzione è quella dei colpi di sole, che fanno ottenere un look favoloso senza cambiamenti troppo radicali. I colpi di sole rossi si adattano a qualunque base e non c’è quindi la necessità di modificare il colore naturale.
Se si hanno i capelli castani scuri, dei colpi di sole castani ramati saranno naturali e raffinati e la transizione dal colore più scuro al rosso darà ai capelli un aspetto più pieno. Per capelli castani più chiari, ovviamente, si possono fare colpi di luce più chiari.
Simili effetti si possono creare sui capelli neri con tonalità rosse vivaci. La transizione, in questo caso, può essere più accentuata e audace, perché si può andare a giocare con colori come rosso ciliegia, rosso sangue o anche sfumature di rosa e viola.
Se si hanno i capelli lunghi, i colpi di luce più forti andrebbero fatti sugli strati superiori; se si hanno i capelli corti, è possibile sperimentare con i pannelli.