Colore capelli: la nuova tendenza dei capelli grigi
L’eterna battaglia tra bionde e more è sempre stata forte, ma nel loro gioco si sta facendo strada un nuovo giocatore. La tendenza dei capelli grigi, infatti, è in grande crescita, a dimostrazione che non si può più parlare di “look da nonna” . Il tutto si manifesta tramite una varietà di lavori di tintura, dal grigio compatto, a quello ottenuto con ombre hair o balayage, fino alle miscele di biondo e grigio e non solo. Queste idee coloristiche sono adatte soprattutto alle più giovani; l’età più rischiosa per tentarle è intorno ai 35, perché potreste realmente apparire più anziate di quanto non siate. Se invece siete sopra ai 40 e volete sfruttare i vostri capelli grigi e valorizzarli, potete comunque cavalcare magnificamente l’onda. Ecco quindi la nostra panoramica.
- Pronta per la pista: onde larghe aggiungono una dimensione visibilmente intrigante a queste ciocche grige e il colore risulta eccezionalmente favoloso sui capelli più lunghi. Le onde creano un contrasto di luce e buio che cambia a seconda dei movimenti dei capelli. Quindi ballate tutta la notte, tutti gli occhi saranno puntati su di voi.
- Miscela retro: spesso non potete sbagliare unendo le mode del passato alle nuove tendenze. E allora perché non aggiungete il vostro gusto personale allo stile? Colpi di luce blu e viola danno a questo caschetto un tocco del tutto personale.
- Treccia grigia: il colore grigio è fantastico per un’acconciatura disordinata. Rende più semplice, infatti, studiare un look intricato e complesso come questa treccia riccia. Dovrete semplicemente conferire un po’di onde ai vostri capelli, intrecciarli dalla parte frontale e collegare la parte finale alla nuca.
- Regina di ghiaccio: la tendenza argentata può inizialmente apparire audace, ma osservando con attenzione, porta con sé un lato di leggerezza e femminilità. Quando dovete presenziare ad un evento, sentitevi libere di mostrare la bellissima regina che è in voi con un look come questo.
- Campanellino diventa una canaglia: questo pixie faux-hawk non è solo un taglio di capelli ma un’esplicita dichiarazione; dice che voi non seguite semplicemente le tendenze, ma le create.