Colore capelli: idee vincenti di Bayalage

Bayalage: la nuova tecnica coloristica francese di tendenza

Il bayalage è una tecnica coloristica francese che ultimamente è in lizza per guadagnare popolarità a livello internazionale. L’obiettivo è creare leggeri e naturali colpi di luce che risultino più moderni di quelli ottenuti con i tradizionali metodi di colorazione. Infatti, a differenza delle metodologie standard, che si avvalgono dell’alluminio o le cuffiette,  il bayalage è strettamente a mano libera dove il colore è effettuato. Potete amplificare la tintura per variare dai colori più tenui a quelli più audaci e brillanti a seconda delle vostre preferenza personali. Al di fuori dei capelli tagliati molto corti, può funzionare su una varietà di lunghezza, textures e colori, rendendoli davvero universali e valorizzanti per tutte le donne. La maggior parte di chi li prova è attirata da questo sistema perché il livello di mantenimento è relativamente basso; molte, infatti, possono andare avanti anche quattro mesi tra un trattamento e l’altro. Vediamo insieme, allora, alcuni esempi.

 

  • Stile effetto tartaruga arruffato: l’écaille, o effetto tartaruga, è un bellissimo mix di castano dorato, altri toni castani e biondo miele per una combinazione bayalage bruna. La miscela di nuance è pensata per aggiungere intensità al look.

 

Stile effetto tartaruga arruffato

 

 

  • Provocante e impetuoso: se cercate un look che faccia colpo, non potete sbagliare con una piccante tonalità cremisi. Se siete preoccupati su come il bayalage possa rendere i capelli rossi troppo brillanti, prendete esempio da questa immagine e tingete le radici di rosso granata per moderarlo.

 

bayalage rosso moda

 

 

  • Acconciatura asimmetrica corta con frangia laterale: leggeri strati a punte sono un ottimo modo per mettere in mostra il bayalage biondo sui capelli corti. Questo tipo di stile è preferibile per una ambiente lavorativo casual, perché è funky ma comunque professionale.

 

acconciatura asimmetrica corta con frangia laterale

 

 

  • Caschetto liscio proporzionato: con ciocche scure fitte, i capelli corti talvolta possono apparire troppo pieni. Diffondendo in tutta la capigliatura ciocche ramate, potete far sì che il vostro look risulti alleggerito e anche aggiungere dimensione.

 

caschetto liscio proporzionato trendy

 

 

  • Dolci ricci biondo fragola: un grande modo per fornire una dose di intensità ai vostri capelli con toni rossastri è quella di incorporare alcuni accenti caramello. La tonalità dorata crea degli splendidi giochi di luce attraverso i vostri ricci.

 

ricci dolci biondo fragola tendenze

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.