Cinque sfumature di “bronde”
Giugno 30, 2016 | categoria: colore
| Siete stanche di essere etichettate come bionde o brune? Miscelando castano e biondo, il risultato che ottenete vi permette di godere del meglio di entrambi i mondi. Questa popolare tendenza coloristica, che negli Stati Uniti è definita “bronde” (brown+blonde), si può ottenere con un’ampia gamma di combinazioni di tonalità e, aspetti non di poco conto, richiede un basso livello di manutenzione, risulta naturale ed è estremamente valorizzante. Che aspettate, allora, a dare un’occhiata alla nostra panoramica per trovare la variante che rispecchi al meglio il vostro stile e la personalità che vi contraddistingue?
- Ombre hair biondo fragola: aggiungendo dei colpi di luce alle ciocche che incorniciano il volto, potete valorizzare sia i vostri capelli di media lunghezza che le caratteristiche del viso. Tonalità dorate, mescolate con biondi più chiari, creano un effetto biondo-fragola.
- Mora incontra il biondo platino: con una base castano scuro, i colpi di luce miele e platino possono essere usati per creare un look più brillante e, viceversa, il biondo può aggiungere sfumature più scure per una miscela più sofisticata. L’effetto è ancora migliore se ottenuto su un taglio mosso.
- Onde sabbia: usando il balayage, questo color sabbia crea un look leggero e semplice, che valorizza l’abbronzatura e i tratti del viso, quali le sopracciglia e le labbra leggermente colorate. Se avete i capelli di lunghezza abbastanza buona, iniziate le vostre onde da spiaggia a partire dal mento per ottenere un’acconciatura rilassata.
- Caschetto lungo: un unico colore spesso non è la soluzione giusta e per questo amiamo questa colorazione, ottima per chi ama la varietà ma è troppo impegnata per preoccuparsi della manutenzione. Aggiungendo alcune ciocche chiare potete rendere più brillante il vostro caschetto lungo e dare maggiore definizione al vostro look.
- Ricci caramello e cioccolato: non tutte possiamo o vogliamo essere bionde. Il caramello è un’ottima alternativa al castano e risulta al meglio sui capelli più spessi. Usate un’arricciacapelli e potrete creare una versione moderna del look di Farrah Fawcett.