Capelli scuri: come valorizzarli

Il bruno è uno dei colori di capelli più diffuso al mondo, ma anche molte donne che non sono brune spesso decidono di tingersi, perché capita che questo tipo di colore le valorizzi più di quello naturale. Un esempio? Basti pensare all’attrice Zooey Deschanel, che ha i capelli naturalmente tendenti al biondo, ma il cui look si trasforma e migliora quando si tinge di scuro.
Che siate brune naturali o meno, vi consigliamo di dare uno sguardo a queste acconciature di capelli scuri, sfoggiate dalle star sui red carpet, per trovare qualche ispirazione.

 

  • Jessica Lowndes appare favolosa nella sua ricca acconciatura bruna. Jessica ha gli occhi azzurri e una carnagione mediamente abbronzata, quindi questo ricco color cioccolato è la tonalità perfetta. A dirla tutta, un colore ancora più scuro avrebbe esaltato ancora di più i suoi occhi. Colpi di luce di una tonalità leggermente più chiara rispetto alla base, aggiungono poi brillantezza e lucentezza. Provate questa tecnica, se volete ottenere un risultato bello e molto naturale.

 

Capelli scuri acconciatura Jessica Lowndes

Capelli scuri: Jessica Lowndes

 

 

  • Leslie Camila-Rose è splendida con questa acconciatura castano ramata. La tonalità della sua pelle e il colore naturale dei suoi capelli permette di esaltare tonalità di rosso con facilità. La sua base castana è stata valorizzata attraverso la metà della lunghezze con una tonalità rossastra più chiara, che regala un effetto ottico fresco e illumina il viso.

 

Capelli scuri acconciatura Leslie Camila-Rose

Capelli scuri: Leslie Camila-Rose

 

 

  • Lea Michele è splendida con questo colore di capelli castano moka con sfumature rosse, perché grazie a questa tonalità calda la sua carnagione abbronzata e gli occhi scuri si illuminano. La frangetta, poi, abbinata ad un adeguato make-up, contribuisce a dare un tocco esotico.

 

Capelli castani acconciatura Lea Michele

Capelli scuri: Lea Michele

 

 

  • Doina Ciobanu ha una base castano scuro con le punte leggermente più chiare, look perfetto per le donne che hanno i lineamenti già naturalmente scuri e non hanno intenzione di andare troppo sopra le righe.

 

Capelli neri acconciatura Doina Ciobanu

Capelli scuri: Doina Ciobanu

 

 

  • E chiudiamo con il look di Noa Tishby. I suoi capelli hanno una base caldo medio-bruna con tante sfumature rosse, che conferiscono brillantezza, per ottenere una tonalità castana fiammeggiante. Questa idea funziona bene sia per le carnagioni più chiare che per quelle più abbronzate ed esalta gli occhi chiari.

 

Capelli scuri acconciatura Noa Tishby

Capelli scuri: Noa Tishby

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.