Capelli biondi: come valorizzarli

Capelli biondi: come essere al top?

L’estate sta arrivando, e molte donne, in questo periodo dell’anno, pensano alla possibilità di schiarire il loro colore di capelli. Questo può essere ottenuto con l’aggiunta colpi di luce, per un look baciato dal sole, o puntando direttamente sul biondo. Non tutte le bionde, però, sono uguali, quindi tenete a mente che ciò che funziona alla perfezione sulla vostra celebrità preferita potrebbe non andare bene per voi. Per avere un’idea, su come valorizzare i capelli biondi, provate a seguire questi semplici consigli:

– Se vi abbronzate facilmente e avete toni dorati sulla pelle, optate per un caldo biondo oro. Le sfumature un po’più scure funzioneranno bene sulla vostra base, e potrete aggiungere colpi di sole per dare maggiore corpo. Se si decide di andare sul biondo chiaro, assicurarsi che abbia dei toni dorati, in modo da non ottenere un risultato sbiadito. O, peggio ancora, capelli biondo cenere, in coppia con carnagioni molto calde o con una pelle abbronzata, se non resi perfettamente, possono tendere al verdastro.

– Le donne con la carnagione chiara, viceversa, faranno meglio ad optare per il biondo cenere o il biondo platino, perché sfoggiare un biondo troppo dorato conferirà al loro viso un tono rossastro; quindi mantenete freschezza con tonalità champagne e sfumature biondo grano. Le carnagioni fredde possono esaltare tonalità di biondo molto chiare con estrema facilità, quindi non abbiate paura di sperimentare qualcosa di nuovo che vada in questa direzione.

E adesso, dopo aver dato delle semplici basi, vediamo alcune delle più belle biondo apparse sui tappeti rossi di recente.

 

  • AnnaLynne McCord ultimamente ha mostrato degli splendidi capelli biondi, perfettamente combinati con la sua carnagione e con il colore dei suoi occhi. Anna ha sfumature calde sulla sua pelle e toni di verde e giallo nel suo colore degli occhi, il che fa di lei la candidata ideale per questa tonalità di capelli biondi. Il suo colore di base è una tonalità intermedia di biondo dorato, alla quale vengono aggiunti colpi di luce che aggiungono forma e lucentezza. Se avete o desiderate avere i capelli biondi, ricordate che schiarirli può renderli piatti, quindi i colpi di luce sono un ottimo modo per porre rimedio a questa evenienza.

 

capelli lunghi biondi moda

 

 

 

  • Claire Danes è un’altra donna che ama sfoggiare tonalità dorate. Anche lei ha sfumature calde sulla sua carnagione e occhi verdi, che si adattano bene con questo colore di capelli “buttery blonde”. La base di Claire è un biondo dorato chiaro, e lei ha aggiunto altri riflessi chiari per rendere ancora più brillante il colore dei suoi capelli, che si combina alla perfezione con il caschetto spuntato e fa ottenere un look molto chic.

 

pettinatura media bionda claire danes

 

 

 

  • Le donne che vogliono un look biondo più misurato possono ispirarsi all’acconciatura di Laura Dern. L’attrice ha una carnagione mediamente abbronzata e gli occhi azzurri, quindi per lei un biondo troppo chiaro non sarebbe l’ideale. Ha scelto, dunque, una tonalità di biondo scuro, ma ha aggiungo dei riflessi più chiari, ottima idea per le donne abbronzate che voglio sfoggiare un colore che appaia il più possibile naturale. Scegliete, allora, una base biondo scuro o castano chiaro e giocate con i colpi di luce.

 

taglio medio biondo laura dern moda

 

 

 

  • Per tutte le donne con la carnagione fredda, cosa c’è di meglio che puntare su un’acconciatura biondo ghiaccio come quella sfoggiata da Betty Who?  Se amate particolarmente i look vintage di Hollywood, questo è sicuramente un colore da provare! Ricordate, però, che occorre una grande manutenzione per contrastare l’inevitabile danneggiamento che avviene nel corso del tempo, quindi è consigliabile, in questo caso, optare per acconciature corte rispetto a quelle lunghe.

 

acconciatura capelli biondi betty who

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.