Capelli bianchi: una panoramica
Molte donne si vergognano dei loro primi capelli bianchi e cercano di coprirli con tinture permanenti. Se si è ancora giovani ed essi sono pochissimi, la cosa ovviamente ha senso ma, quando aumentano, si può valutare l’idea tanto di imbiondirli, quanto di portare le ciocche bianche con stile e orgoglio, specie considerando le tante splendide acconciature realizzabili.
Se una volta il capello bianco era associato indissolubilmente alla vecchiaia, oggi anche molte celebrità più giovani, talvolta, optano per questo colore, vedi Rihanna o Pink. Peraltro, questo tipo di scelta ha il vantaggio di procurare un grande risparmio e di evitare la seccatura della ricerca della tintura perfetta.
Come già detto, ci sono tantissime acconciature da poter portare, a seconda della struttura dei capelli e della lunghezza. In generale, però, tutte le pettinature con i capelli bianchi danno un tocco di maestosità, incorniciando il viso in modo solenne ed esaltandone i singoli tratti.
Per chi ama i tagli pixie, l’ideale è realizzarne uno vivace e moderno. In caso di classici caschetti, si può scegliere se portare i capelli lisci, con una ripartizione su un lato o optare per dei ricci più disordinati e giocosi. I tagli medi pongono l’accento sulla texture e le rifiniture sulle punte, sono semplici e raffinati ed esaltano le ciocche argentee. Le acconciature lunghe, di solito, sono meno popolari, anche perché sono più difficili da mantenere. Ad ogni modo, le varianti non mancano, basta sperimentare.
A questo punto, andiamo a vedere una panoramica di acconciature per tutti i gusti.
Elegante e raffinata:
Capelli bianchi e un taglio di capelli grazioso sono tutto ciò che serve per guardare con modernità ed eleganza all’età “over”. Questo stile di media lunghezza mostra un buon sollevamento sulle radici e punte più mosse e conferisce un aspetto poetico e molto affascinante.
Ricci elastici e disordinati:
Ecco un’interessante acconciatura riccia e una favolosa combinazione di colori in capelli, vestiti e accessori. Un taglio di capelli di media lunghezza, con una forma arrotondata definita in elastici boccoli arricciati in modo casuale, unito ad una collana e ad un rossetto color corallo possono fare miracoli!
Semplice e giovanile:
Questa meravigliosa acconciatura dà una sensazione di leggerezza ed è molto giovanile. Chi l’avrebbe detto che il colore argento naturale potesse essere così irresistibilmente affascinante?
Taglio pixie splendente:
Ecco un pixie delicato, che conferisce un look adatto sia al quotidiano che gli eventi formali. Essendo semplice ma maestoso, con una trama accuratamente definita, diventa uno sfondo ideale per valorizzare un trucco e un outfit luminosi.
Lisci, a lunghezza spalle:
Con l’età, è meglio mantenere acconciature piuttosto semplici. Questo taglio di media lunghezza, con frangia laterale, è un’ottima opzione, da provare se si hanno dei capelli forti e sani.
Taglio stratificato e frangia:
Una donna più anziana che appare moderna è due volte più bella. Con un taglio di capelli a strati e con la frangia come questo, sarete signore che vivono nel presente e sono interessate alle tendenze attuali.